Nel corso della tarda serata di ieri a Torre del Lago i Carabinieri della locale Stazione, unitamente ai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Viareggio, hanno tratto in arresto in flagranza di reato MANFREDI Leonardo, classe 1973, disoccupato, incensurato, poiché ritenuto responsabile del reato di tentato omicidio aggravato.
In particolare alle ore 20:30 circa i militari intervenivano in via Dell’Acquila ove si era poco prima consumata una violenta lite tra padre e figlio, a seguito della quale il predetto MANFREDI Leonardo si era dato alla fuga raggiungendo a piedi la locale caserma dei Carabinieri con in mano un grosso coltello da cucina, raccontando di aver poco prima accoltellato il genitore.
I militari avviavano quindi tutte le indagini necessarie accertando che alle ore 19:50 circa MANFREDI Leonardo, armato di una mannaia, animato da un forte risentimento a causa di una serie di litigi occorsi durante l’intera giornata, aveva aggredito il padre che in quel momento si trovava disteso nel proprio letto. La vittima veniva in un primo tempo colpita violentemente al capo ma riusciva ad alzarsi difendendosi e parando gli ulteriori colpi con una sedia. In seguito l’aggressore, avendo fatto cadere la mannaia, afferrava un coltello da cucina della lunghezza di circa 30 cm con cui colpiva il padre alla parete addominale e alla mano destra. Il genitore riusciva però ancora ad opporre resistenza costringendo il figlio alla fuga e riuscendo a chiedere aiuto facendo intervenire sul posto un’ambulanza che lo trasportava presso il Pronto soccorso dell’Ospedale Versilia ove veniva ricoverato in prognosi riservata. Successivamente lo stesso, in considerazione delle gravi lesioni patite, è stato trasferito presso l’ospedale S. Chiara di Pisa ove si trova attualmente ricoverato presso il reparto di rianimazione.
Nel frattempo i Carabinieri hanno posto sotto sequestro la mannaia ed il coltello eseguendo i rilievi sul luogo dell’evento.
Successivamente, espletate le formalità di rito, MANFREDI Leonardo è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Lucca ove rimarrà a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

(Visitato 1.293 volte, 1 visite oggi)
TAG:
tentato omicidio torre del lago

ultimo aggiornamento: 07-03-2017


Carnevale di Viareggio 2017, le schede dei giurati delle maschere isolate

Smottamenti e frane per il maltempo del 6 marzo